Sedi secondarie
- La sede secondaria è regolamentata dallo Statuto e dal Regolamento dell’Associazione Onlus “Gocce di Fraternità” , di cui persegue pari finalità e condivide gli ambiti di intervento. Essa svolge la propria opera sul territorio del Comune dove è ubicata la sede e qui essa si impegna a divulgare la programmazione e le attività dell’Associazione e ad interagire con le realtà locali che rappresentano l’identità sociale, politica ed associativa della comunità locale.
- La sede secondaria dell’Associazione è guidata da un Coordinamento locale costituito da tre componenti: coordinatore locale, vice coordinatore e segretario/verbalista.
- Il coordinatore locale viene nominato dal Consiglio Direttivo tra i soci locali; nel caso che un socio locale faccia parte del Consiglio Direttivo, questo assume di diritto il ruolo di coordinatore locale e qualora questa condizione riguardasse più soci, spetterà al Consiglio Direttivo indicare il coordinatore locale. Il vice coordinatore e il segretario locali sono eletti tra i soci locali.
- Il Coordinamento locale ha le seguenti funzioni:
- promuovere la conoscenza e la partecipazione alla vita e alle attività dell’Associazione
- promuovere e curare la vita associativa della “Sede secondaria”;
- redigere un progetto annuale da sottoporre all’approvazione del Consiglio Direttivo di Gocce di Fraternità;
- sottoporre al Consiglio Direttivo attività e iniziative definite successivamente all’approvazione del progetto annuale
- promuovere il gruppo di acquisto locale (GAS) per i prodotti del commercio equo e solidale
- I coordinatori locali, partecipano, quando richiesto, al Consiglio Direttivo allargato, riferendo sulle attività della loro sede secondaria.
- Nel caso che il presente regolamento non venga osservato in ogni sua parte, il Consiglio Direttivo si riserva il diritto di far decadere l’appartenenza della sede secondaria all’Associazione Onlus Gocce di Fraternità.
Attualmente l’Associazione ha le seguenti sedi:
- a Napoli, in via S. Candida 6/A (sede legale)
- a S. Antimo, presso il Convento di S. Maria del Carmine
- ad Afragola, presso il Convento di S. Antonio
- a Sessa Aurunca, in largo S. Giovanni a Villa
- a Fondi, presso la parrocchia di S. Paolo Ap. in via Lazio.