"L’alimentazione e l’ambiente: preserviamo i nostri amici": 30 marzo 2023
Seguire un modello alimentare a basso impatto ambientale gioca un ruolo fondamentale tra le azioni miranti ad assumere uno stile di vita sobrio e sostenibile. A questo scopo l’Associazione di Promozione Sociale “Gocce di Fraternità” propone un incontro sul tema:
"L’alimentazione e l’ambiente: preserviamo i nostri amici".
Il microbiota intestinale comprende l’insieme dei microrganismi che vivono in simbiosi con il nostro intestino e regola importanti funzioni del nostro organismo; non ultimo l’asse intestino (microbiota) – cervello.
Variazioni nella composizione del microbiota possono portare a patologie anche gravi. Ciò che mangiamo, e soprattutto l’interazione con l’ambiente possono essere le cause di questi cambiamenti nel numero e tipo dei batteri simbiotici presenti.
Nel corso di questo webinar vedremo come modulare positivamente il nostro microbiota nel contesto di un’economia circolare, prediligendo prodotti a km 0, stagionalità, bio-agrumicoltura.
Ne parleremo con Carminia Marina Ingenito , ricercatrice biologa presso l'European Biomedical Research Institute di Salerno (EBRIS) su piattaforma web Zoom (ID 3937553005; password: Gocce) giovedì 30 marzo alle ore 21.
Di seguito il link:
Entra nella riunione in Zoom
https://us06web.zoom.us/j/3937553005?pwd=UFlRRjZyYVVSOUJyQ3JTYzByNTRHQT09
ID riunione: 393 755 3005
Passcode: Gocce

Nessun video